Torna su
Le Birre fatte con il Cuore Red Bifuel Bifuel - Speciale essieweisse Cocoa - Chocolate Porter Kuasapa - APA La Zia Ale - Speciale 'na biretta Chiara - Pils 'na biretta Rossa - Bock 'nabio - Lager Birradamare Nera - Schwarz Onda Bionda - Hellbock Fareraf - Rauch Birra Roma Ambrata - Marzen Birra Roma Bionda - Lager Gong - Strong Belgian Ale Shockwood - Barley Wine Wild Yeast - Sour Ale NAT - Dopplebock
Shadow

Blog

giovedì 24 gennaio 2019

Il primo amore non si scorda mai, il 2° lo sposi.

'Na biretta Rossa, la nostra secondogenita

“Quanto è bello il primo amor, il secondo è più bello ancor” recita una nota canzone popolare.
E’ esattamente quello che pensiamo quando teniamo per le mani 'Na biretta Rossa.
Un amore maturo, la nostra secondogenita, seducente e corposa come il suo colore rosso avvolgente.
Dopo lo stile Pilsner di 'Na biretta Chiara, abbiamo continuato l’affiliazione alle basse fermentazioni con questa Bock ambrata, in cui spicca il persistente sentore di malto tostato.
Tra quelle che volgarmente in Italia vengono chiamate “doppio malto”, rientra questo stile forte e deciso che ha origine in Germania nel periodo medievale.
Anticamente, durante la Quaresima, le Bock rappresentavano un’ottima fonte di sostentamento per i monaci in digiuno, meritandosi perciò, nei paesi del Nord Europa, l’appellativo di “pane liquido”!
Proprio in ragione di questo carattere importante e dolciastro, contemporaneamente nerboruto e amabile, 'Na biretta Rossa si sposa benissimo con primi piatti saporiti, con zuppe e formaggi stagionati, ma anche con la selvaggina, come un bel ragù di cervo.

Ve la consigliamo vivamente come compagnia adatta a scaldare queste ancora rigide giornate invernali. 

Shadow Shadow

Informazioni Legali e sulla Privacy

Birradamare.it - Birrificio Birradamare.it - Birrificio

Mitdesign - siti internet Roma - web e mobileMitdesign - siti internet Roma - web e mobile

Per visionare la nostra politica sulla privacy, per tutti i dettagli su come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo le informazioni personali nel corso delle nostre attività commerciali, e per essere a conoscenza di quali diritti legali avete per gestire la vostra privacy e come potete contattarci per il supporto, cliccate il seguente link.